PSP

COME MODIFICARE LA PSP

Posted on: novembre 14, 2008

Ciao a tutti, ora i spiegherò passo dopo passo come modificare una psp (phat/slim) brickata o con una qualsiasi versione originale, questa modifica porterà la vostra psp alla versione 3.90M33-3.

Ecco tutto ciò di cui avremo bisogno:

  • PSP slim o phat con custom firmware(consigliato CF superiore al 3.52M33)
  • psp slim o phat brickata o con firmware originale ( psp da modificare o riparare)
  • memory stick necassariamente Pro Duo non fake da 256MB fino a 4GB
  • batteria phat o slim carica al 100%
  • Despertar Cementerio v5, download QUI
  • Pandora Installer for 3.xx r3b, download QUI
  • TimeMachine v0.1 download QUI
  • EBOOT.PBP del firmware Ufficiale SONY 1.50, download QUI
  • EBOOT.PBP del firmware Ufficiale SONY 3.40, download QUI
  • EBOOT.PBP del firmware Ufficiale SONY 3.90, download QUI
  •  

    CREAZIONE DELLA MAGIC MEMORY STICK

    dopo aver scaricato tutto il necessario,  dovete impostare il tema originale

    tema-originale

     collegate la psp modificata e funzionante al pc, andate nella ROOT:/PSP/GAME e li copiate DC5 e TIMEMACHINE

     

    ora scompattate il firmware 3.90 della sony  e rinominatelo con 390.PBP invece di EBOOT.PBP, Facciamo la stessa cosa con gli eboot relativi agli aggiornamenti 1.50 e 3.40, rinominando i files rispettivamente in 150.PBP e 340.PBP

     

    adesso scollegate la psp dalla connessione USB e avviate time TIMEMACHINE

    timemachine-2

                       timemachine quando avrete avviato timemachine vi si aprirà questa schermata e ora scegliete la prima opzione cioè “Install iplloader on PSP MS boot sector”.

     

    Dopo pochi secondi vi verra visualizzata una schermata del genere:

    timemachine-3

    qui premete il tasto (X) per tornare al menu principale della psp

     

    torniamo alla schermata principale della psp, ma questa volta avviamo “despertar cementerio v5″

    dc5

     

    dopo aver avviato DC5 vi verrà mostrata questa schermata:

    dc5-21

                      Come ci viene suggerito dal programma, premiamo il tasto X per avviare l’installazione.

     

    dopo aver premuto (X) ci verrà richiesto di premere il tasto che vogliamo venga assegnato per il prossimo avvio del cementerio:

    dc5-3

     

    quindi teniamo premuto L fino a che il programma inizia a lavorare e aspettiamo che i files vengano copiati sulla memory stick, alla fine apparirà questa schermata:

    dc5-4

     dopo pochi secondi la psp si riavvierà automaticamente alla fine del programma, e ritornerà alla schermata principale.

     

    Ora ricolleghiamo la psp al pc tramite la connessione usb

    xmb-usb

     

     ramite il pc entrate all’intrerno della memory stick ed eliminate i files 150.PBP e 340.PBP come è illustrato nella figura:

    memory-stick

              

    dopo aver eliminato i due files, andiamo dentro la directory /TM/DC5/registry/ e verifichiamo la presenza del file act.dat. se è presente eliminatelo altrimenti se non lo trovate è tutto apposto.

     

    CREAZIONE PANDORA BATTERY

     

    Ora riconnettiamo la psp al pc e andiamo in: ROOT:/PSP/GAME/ e li copiamo il file pan3xx contenuta all’interno dell’archivio PI3XX3B.rar del pandora installer di Hellcat

     ora avendo copiato il file nella cartella game dela memory stick, disconnettete la psp e avviate “Pandora installer”

    pandora-installer

     

    dopo averlo avviato comparirà questa schermata:

    pandora-installer-2

    ora premete il tasto cerchio e sotto nella schermata vi scriverà “battery pandorized” adesso premiamo triangolo e la psp tornerà alla XMB.

    UTILIZZO DELL’ UNBRICKER

     

     

    Ora finalmente inizieremo la modifica!!!

     

    inseriamo dentro alla psp brickata o da modificare, prima la magic memory stick poi la pandora battery, (all’inserimento della batteria teniamo premuto L)

    e automaticamente il programmainizierà a lavorare

    arrivati a questo punto (nell’immagine):unbticker

    premiamo (X) per continuare, ora la psp inizierà a lavorare (questa operazione durerà qualche minuto).

     

    alla fine la psp vi chiederà automaticamente di premere (X). Dopo aver premuto (X) la console si spegnerà, a questo punto accendetela  e potrete notare che la psp sarà modificata o unbrickata andando su impostazioni/impostazioni del sistema/inforamzioni del sistema e vi dovrebbe comparire questa versione del firmware:

    firmware

    RICONVERSIONE DELLA BATTERIA ALLO STATO

    NORMALE

     

     

    Per far tornare la batteria allo stato normale ci serve ancora pandora installer:

    pandora-installer2

    pandora-installer-21

    qui premiamo il tasto quadrato e riporteremo la batteria allo stato normale, quando questo avverrà alla fine della schermata comparirà un messaggio: “battery normalized”

    a questo punto finalmente avremo finito!!!

     

    se avete dei dubbi scrivetemi! 

     

     

     

     

    About these ads

    97 Risposte a "COME MODIFICARE LA PSP"

    CIOè MA STA COSA è PER MODIFICARLA CHE POI CE PUOI GIOCARE?
    POI…MA LA DEVI AVERE GIà MODIFICATA???

    in pratica per modificare la tua psp ne devi avere un’altra gia modifcata tua o di un tuo amico… Certamente, ci puoi metere i giochi direttamente sulla memory stick e giocarci.

    amir, io ho una psp fat con firmware 6.10 originale sony. vorrei sapere se è possibile fare la modifica della tua guida. grazie.

    scusa, perche’ serve un altra psp, non va bene una nuova da modificare, diciamo vergine per effettuare la modifica? per una batteria pandora dopo devo sempre rimanere il piedino spezzato anche dopo fatto la modifica?

    non va bene una psp “vergine” perchè non può leggere i programmi che servono per la modifica, li può leggere solo una psp gia modificata. dopo aver fatto la modifica alla psp con la pandora che ti sei creato puoi abbassare il piedino e la batteria ritorna normale.

    ok ti ringrazio molto gentile, un ultima cosa ma se non abbasso il piedino cosa succede? la batteria non si normalizza con pandora? prima di normalizzarla devo abbassare il pidino? oppure la normalizzo e poi abbasso il piedino

    se non abbassi il piedino la batteria non diventa normale, ma puoi usarla lo stesso per accendere la psp ma ti consiglio di normalizzarla ;) la pandora battery la puoi creare in 2 modi diversi 1: con il programma pandora installer (con l’aiuto di un’altra psp modificata) 2:crearla tu con la guida….se usi il programma usa solo quello, e se devi creartela da solo idem, non devi fare tutto cioè programma e staccare il piedino.

    ciao amir94 intanto volevo dirti che la tua è la guida migliore di tt internet!!e ti assicuro che ne ho viste tnt x modificarla!!cmq..volevo sapere, anche se probabilmente è 1 domanda un pò scontata, qnd crei la magic memory stick con la psp modificata, bisogna inserire la memory ancora normale nella psp modificata con la batteria pandora(sempre della psp modificata) giusto??

    poi lo stesso x la creazione della batteria pandora..bisogna inserire la batteria originale nella psp modificata con la memory modificata con il metodo che hai illustrato oppure usando la memory della psp già modificata?

    grazie mille per i complimenti :D tu devi modificare la memory con timemachine e despertar cementerio v5 una volta modificata crei la pandora battery con pandora installer poi quando hai finito di modificare memory e batteria metti prima la memory poi la batteria e premi L (devi mettere pandora e magic memory nella psp NON modificata) non è necessario che la batteria sia della psp modificata puoi fare una pandora con qualsiasi batteria originale sony! e i programmi della psp li legge anche una memory non modificata. Scusa se ti ho fatto aspettare….:s

    ah ok..un’altra cosa..un mio amico che sa fare le modifiche mi ha detto che nn serve il timemachine quando si modifica una psp slim..o almeno lui nn l’ha mai usato..io lo uso o no?quali sono i rischi se nn lo uso e a che cosa serve?

    non vorrei dirti una ca**ata ma timemachine serve a creare dei file che conterranno altri file di despertar cemenerio… io ho modificato esattamente 9 psp (amici e parenti…) e non mi è mai andato storto niente usando timemachine, quindi io ti consiglierei di usarlo esattamente come nella guida.

    ciao amir94 sono stefano complimenti per la guida e scritta molto bene però ascolta ho provato a farla pero appenaapro pandora mi da attenzione come mai??e poi vado avanti schiccio 0 e mi pandorizza la batteria una volta schicciato triangolo e mi si riavvia la psp cambio la batteria la metto in quella da modificare e tengo premuto L pero alla psp nn succede nulla come mai?guarda ti chiedo l’ultima cosa scusa..se nn si puo modificare c’e un altro modo?

    Ciao stefano, riguardo la batteria potrebbe darsi che non sia pandorizzabile (a me è capitato…) prova a cambiare batteria. Anche se ti da “attenzione” con pandora installer non fa niente te la pandorizza lo stesso (mi è capitato anche questo…).
    Se hai fatto tutto correttamente ma non ha nessun effetto sulla psp da modificare potrebbe essere che quella psp sia una versione di sistema TA-088 v3 come le psp 3000 ciò vuol dire che non si può modificare!

    ciao ancora complimenti ma volevo sapere se il risultato e valido anke con una memory da 8gb e come faccio a vedere se la mia versione e una ta-088v3 ? ti ringrazio in anticipo x la risp

    Grazie 1000 per i complimenti!
    si è la stessa cosa anche se fai con una memory da 8 GB (io l’ho fatto…) una psp TA-088v3 NON è modificabile quindi se non funziona la modifica capirai tutto… se c’è qualche altra cosa che vorresti sapere dimmi. Ciao!

    ciao scusa ancora se ti faccio qualke domanda ma ho fatto tutto come hai riportato tu xo al momento in cui metto la batteria pandorizata sulla psp da modificare la psp nn si avvia

    Prova a ripandorizzare la batteria. Se non funziona cambia batteria e se non funziona neanche con questo modo, la psp da modificare è una TA-088v3, con questa motherboard nessuna psp è modificabile.

    Hello amir, nice website dear.. well I didnt get anything but probably it’s great..good graphics boy :D good luck … see u soon 7bebe.. love u and miss u wala (K) :$ hehe…

    xfavore my dite cm faccio a far tornare la psp da 5.3 a 1.5( o qualche firmware per poter fare la modifica)????

    Ciao Giuseppe, e scusa se ti ho risposto tardi, avevo dei problemi con
    internet…:(
    Non è possibile far tornare una PSP alla versione 1.5 dalla versione 5.3
    senza che questa sia modificata. Per modificarla ti serve solo un’altra PSP
    già modoficata e basta.

    ok…grazie amir94….

    cmnq scs se nn ti ho risposto prima ma qualche stupido mi ha inviato dei virus nel pc…………….

    nn fa niente :)

    io prima avevo una psp modificata ma poi mi hanno fatto l’aggiornamento originale della sony e si è tolto l ‘m33…….credete k ci saranno complicazioni x fare la modifica????
    ??

    no, se hai un’altra PSP già modificata e segui la guida non trovi nessun problema…buona fortuna!

    ciao scoperto ormai che la mia psp e un modello 3000 quindi non modificabile ho anche scoperto l’esistenza dell HEN che si puo istallare solo col firmware 5.03 ma la mia psp e gia aggiornata al 5.50 e non riesco a riportarla al 5.03 perche oni volta che ci provo mi di ce che e gia stata aggiornata alla versione piu nuova sapresti dirmi tu come fare

    beh senza modifica non puoi fare il downgrade cioè riportare la psp a una versione più vecchia, visto che la tua psp è una 3000 purtroppo non puoi farci niente.

    ma si puo fare con la batteria 1200

    si basta che sia originale…

    avevo la modifica , ma mettendo un cd mio fratello mi ha cancellato tutto …..ditemi come devo fare per ripristinare tutto grazie

    si vede ke tuo fratello ti ha aggiornato la psp con la versione originale che era nell’umd, quello ke puoi fare è modificarla con l’aiuto di un’altra PSP modificata come nella guida

    MA XCHè QND AVVIO TIMEMACHINE MI DICE IMPOSSIBILE AVVIARE IL GIOCO (80020148) ???? uffaaaa

    Sei sicuro che la PSP su cui hai messo TIMEMACHINE e’ modificata? perche’ ti serve una PSP modificata e una da modificare e THIMEMACHINE lo devi mettere su quella modificata

    CIAO IO o un probblema
    cioe quando faccio partire il time macchine mi dice
    “checking space… Too few sector(16).32 at least required ”
    (la mia psp ha il 5.50 gen A)

    Strano, io ho la versione 5.02 GEN-A e non mi da questo problema.

    ho provato con altre due psp modificate ma da sempre lo stesso errore

    ho fatto il primo passo grazie ancora

    p.s era la memori il probblema ne ho comprato uno nuovo

    cmq per pandorizzare la batteria devo per forza averlo al100% carica o no ?

    fatto 4 modifiche di psp in una sola botta grazie per la guida

    una domanda come faccio riparare la batteria ?
    cioe mentre stavo pandoriz. un mio amico me lo a spento (e stacato la batteria)
    e nn so perche sulle altre psp funziona ma sulla mia appare solo una skermata nera

    prova a togliere la memory e poi metti la batteria

    HO PROVATO E RIPROVATO IO HO UNA PSP 2004 MODIFICATA FACCIO IL PROCEDIMENTO MA MI DA L’ERRORE NEL 3.90 PBP AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!:(

    quindi bisogna per forza avere un’ altra psp già modificata!
    dopo il resto è gratis?
    comunque a me nn partono neanche le canzoni, che dovrebberò patire anche se nn modificata
    xké nn vanno?
    vi prego aiuto

    ho una domada amir nn riesco a modificare la mia psp 2004PB….ho chiesto ha una amico e mia detto devo avere al meno 80euro per modif…………….

    la devi modificare con ‘unaltra psp gia modificata seguendo la guida

    io ho una psp con un software di sisema versione 4.00,va bene qusta procedura??

    si, se non è una psp 3000

    ciao complimenti ottima guida ma volevo sapere non ci sono pericoli per la psp modificata se sbaglio qualche passaggio. grazie

    teoricamente no perchè se sbagli un dettaglio piccolissimo i programmi per la modifica non dovrebbero partire ma c’è sempre il rischio che vada storto qualcosa.

    ciao, siccome io ho un’altra batteria gia pandorizzata e gia riportata normale, il passoggio ke devo fare è sempre lo stesso ?? grazie

    si, devi pandorizzarla di nuovo

    però quando inserisco il programma x pandorizzarla mi dice dati danneggiati, ho provato a riscaricarli e a cambiare nome cm sta scritto nella guida ma nnt… Cm faccio ???

    Ciao io ho un problema con la mia psp slim.
    L’ho comprata con la modifica dovrebbe avere un anno di vita oramai,solo che un mesetto fa mi ha abbandonato la modifica.Alcuni dicono sia un virus della memory stick,ma fondamentalmente ritengo che la modifica sia scaduta o qualcosa del genere.Infatti se metto dei giochi nella cartella iso,quando poi li cerco non mi appare nulla.Da cosa può dipendere?????

    secondo me l’hai semplicemente aggiornata alla versione originale senza essertene reso conto, ma con questa guida potrai recuperare la modifica.

    Non l’ho mai aggiornata,anche perchè non ho avuto modo di attacarla mai ad internet….da cosa può dipendere??Virus?

    per peppo.95
    secondo me i programmi non ti funzionano perchè li hai messi sulla psp da modificare e non su quella gia modificata.

    per giuseppe
    ma se non l’hai mai connessa su inernet è improbabile che ti sei beccato 1 virus poi se fosse stato un virus la tua psp non funzionerebbe neanche. poi l’aggiornamento non si fa solo con internet potresti averlo fatto con un gioco che te lo richiedeva…

    ciao amir.. io ho una psp slim..vorrei modificarla ma nn ho un’altra psp modificata…posso farlo senza l’altra psp? un’altracosa a me hanno detto k x modificare la memory stick ce ne vuole una “megic gate” io invce ho una micro sd con l’adattatore… va bene lo stesso?

    purtroppo non è possibile modificarla senza un’altra psp gia modificata, e sinceramente non saprei dirti se una micro sd funzionerebbe ugualmente ma per non rischiare ti consiglio di usare una memory stick “pro duo” ciao

    ma io ho un aggirnamento alla psp 6.10 ma funziona lo stesso rispondimi ti pregooo!!!io gia l’avevo modificata ma aggio rnandola si è cancellata!!se mi rispondi bene ti stimo fratello!!! ohohohohohahahahaha

    si, la modifica funziona ugualmente con la versione 6.10 e funziona lo stesso anche se è stata modificata prima, e ha perso la modifica…

    ciao questa modifica e’ valida anche x la versione 3004 ?

    no solo per psp 1000 e 2000, e non tutte le psp 2000 possono essere modificate…

    grazie?

    ma x la v.3004 esiste la modifica ?

    non esiste una modifica vera e propria è solo un custom firmware enabler e non ti da tutte le stesse prestazioni di un custom firmware in una psp 1000 o 2000 ti fa solo funzionare gli homebrew e non i giochi scaricati…

    io lo messo pandora installer però dice dati dati danneggiati e i firmware dice lo stesso

    ciao senti io ho una psp 2004 con firmware 6.10 avevo la modifica ma l’ho cancellata aggiornandola.
    domanda: ma servono per forza quei tre firmware che dici tu per modificare la psp?? 1.5, 3.4, 3.9??
    poi altra domanda con questa modifica fatta appare un menu rosso se accendendola tieni premuto un tasto?? e legge i file iso dopo aver creato la cartella automaticamente nella memory??

    no te lo chiedo solo per essere sicuro visto che ricercavo la modifica che mi avevano fatto e anche perchè ho scaricato un mare di giochi quando ce l’avevo che nn voglio riscaricare. :)

    ciao, si i file 1.5, 3.4 e 3.9 servono tutti.
    quando la modifica viene eseguita con successo potrai entrare nella recovery menu (menu rosso) partendo dalla PSP completamente spenta e premendo il tasto R all’accensione.

    altra domanda ma devo per forza aprire la batteria e modificarla come detto nel tuo vecchi post???

    no, se hai una un’altra PSP gia modificata non serve aprire la batteria…

    io nn ho altre psp modificate qndi nn posso farlo

    E’ una guida davvero fatta bene..non ho riscontrato problemi.. Ho un solo problema che mi porto dietro da qualche giorno…quando avvio la psp mi parte da sola con il “gen recovery menu” e non riesco a capire il problema…

    dopo la modifica devi normalizzare la batteria

    ciao..io ho una psp slim 2004 gia modificata alla vers 5.3….però ho il problema che con questa modifica se spengo la psp completamente si cancellano i file e quindi devo ricopiarli tutti per tornare come prima….volevo sapere se cambio la modifica con una versione più vecchiotta…tipo questa che hai messo nella guida risolvo il problema???e un altra domanda…questa batteria della slim si può pandorizzare???molti dicono che dopo è inutilizzabile…ti prego rispondi al più presto sto in netta crisi…

    ciao, questo è perchè tu ha ChickHen e non è uguale alla modifica che ho postato comunque quella che hai tu si fa alle PSP 3000 e le PSP 2000 (le PSP 2000 solo se hanno la scheda madre TA-088 v3) e si, funziona solo con la versione 5.3 e se la cambi non va più, invece questa modifica che ho postato va con tutte le versioni.

    io o una psp 1004 alla versione 6.20 come faccio a masterizzarla .?

    quando carico il gioco mi dice impossibile avviare il gioco e un numero perchè?

    ciao amir volevo dirti complimenti per la guida che ai fatto. volevo chiederti: io ho già modifcato la psp da un amico ma nn so di che tipo è la modifica,a me appena accendo la psp ,e c’è la homepage, se schiaccio select mi esce una spece di menù, cosa sarebbe quello? come faccio a sapere che modifica è? dove posso scaricare gochi per la psp modifcata gratis? grazie ancora per la guida!!!!!!!!!!!!!!

    ciao, quella modifica dovrebbe essere una della m33 comunque i giochi li scarichi da emule o da un torrent, ma ti informo che è illegale. la modifica no solo i giochi…

    ciao ma i firmware bisogna scompattarli dentro la psp? o sul pc e poi metterli nella psp? grazie ciao

    e poi io clicco per scaricarli ma mi apre un’altra pagina
    cosa faccio?

    ma che fine hanno fatto i miei commenti? beh più ke altro mi servirebbero le risposte

    no niente le ho trovate xò le rixp mi servono qualcuno mi può risp?

    Ciao amir io faccio tutte le procedure pero all’inizio metto nella cartella game tutto quello che c’e da fare scollego la psp, faccio avvia timemachine, si avvia e mi dice “Impossibile avviare il gioco (80020148)” e non mi fa vedere la schermata quelle delle scritte come mai? O.o

    perche devi fare questo procedimento su una psp già modificata

    Ciao Amir,ascolta avrei un problema..ieri formattai la memory stick e ho perso la modifica ke avevo..poi seguendo delle guide l ho rifatta,ho messo un gioko su psp e funzionava normalmente (psp 2004 firmware 5.03)..ora ho aggiornato il firmware fino al 6.0 ma la modifica andando sui file immagine ChickHen nn mi parte =S e di conseguenza nn mi trova i gioki sulla psp..come poxo fare ora??quella modifica nn è adatta al firmware 6.0 o il firmware è troppo alto x quel modello di psp??attendo una tua risposta.
    grazie!!

    ciao ma qnd vado su console trobe per scaricare i firmware mi cambia pagina …. come posso fare????

    Ciao Amir… ho cambiato batteria e memory e ho messo quele pandorizzate nella psp da modificare xo all inserimento della batteria lo schermo resta nero e nn si vede nulla… cosa si puuò fare….

    Salve,ho una psp slim 3001 con firmware 6.00 originale,è possibile in qualche modo modificarla???Grazie a tutti per l’aiuto..

    si, con il ChickHEN ma i giochi non li legge sono le homebrew

    che vuol dire che non legge i giochi?E che sono le homebrew??Ma con la guida qui sopra non posso modificarla questa mia??grazie amir sperro che mi puoi aiutare…

    ciao!aiutatemi devo modificare la psp di mio figlio,niova come faccio?non ho la possibilità di trovare una psp modificata sono spacciato?

    Ciao io ho una psp modello vecchio sarà del 2006 o 2007 ho installato il software 6.0 e vorrei portarlo a 5.0 così un mio amico mi fà la modifica come posso fare?

    si può fare su una psp 2004 slime 6,10 con batteria data 7c?

    ciao amir 94… ho una psp 3004 aggiornata con l’ultimo software: il 6.37 volevo sapere se posso fare la modifica

    a me nn parte + la modifica che ho, se mi tolgo tutto dalla memory e leguo le istruzioni mi rifunziona ???

    ciao aiutatemi ho una psp 1004 con far. 3.52 m33 cosa devo fare per far girare giochi me ne gira 1 solo gli altri li metto vedo icona poi quando faccio per avviarli mi dice errore in ..con un anumero aiutatemi grazie, sicuramente il far e vecchio. grazie ancora

    SCS ma dobbiamo usare la batteria che c’è gia dentro o ne dobbiamo prendere un altra

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...


    • Katja: I believe this specific article , Roman Shades “come creare una pandora battery fatta in casa | PSP”, quite pleasurable plus it was a superb r
    • http://google.com: Thanks for writing “come creare una pandora battery fatta in casa PSP”. I personallymay undoubtedly wind up being back again for a lot more re
    • andrea: bastardo nn va

    Categorie

    Archivi

    Iscriviti

    Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

    %d blogger cliccano Mi Piace per questo: